Il partner digitale per far crescere il tuo business
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
Una cosa che amo fare è consigliare libri da leggere che mi hanno lasciato qualcosa e che in qualche modo hanno cambiato la mia vita in meglio.
Se sei un marketer alle prime armi o uno già affermato, non puoi ignorare la SEO. È per questo che ho deciso di recensire SEO power. Strategie e strumenti per essere visibili sui motori di ricerca
Dopo il successo della prima edizione, il creatore di Forum GT torna alla carica con un volume che lascerà un segno indelebile nella cultura della SEO. Lo dico perché, dopo averlo letto, sono convinto che ci siano poche persone in Italia in grado di raccontare il mondo della visibilità online con un stile davvero appassionato.
Dall’ABC della SEO fino alla realizzazione di Network di Siti Web
I primi capitoli del libro sono dedicati alle nozioni basilari della SEO, quelli che ti permettono di ottimizzare una pagina web per acquisire visibilità e ranking su Google. Quindi imparerai a progettare Title e Description efficaci, a scrivere titoli H1 che catturino l’attenzione del lettore e URL compatte e Google friendly.
Il volume prosegue la trattazione con la off-page SEO ovvero come ottenere back-link utili a migliorare trust e posizionamento di un sito web. Quindi Giorgio Tave introduce il concetto poco noto di Network di Siti, ovvero un in insieme di siti web tematicamente vicini a quello ufficiale e che propongono contenuti analoghi che vanno a completare l’offerta del sito di riferimento. Una tecnica poco nota ai più e che può dare risultati straordinari!
L’ultima parte del lavoro passa in rassegna l’influenza che hanno i maggiori social network sul ranking di un sito web. In particolare vengono analizzati concetti quali:
- Rich snippet e il peso dell’author rank nel posizionamento di un sito web
- L’influenza di Facebook e Twitter nella costruzione di link in ingresso
- Il Video Marketing e la forte influenza di YouTube sul ranking di un website
SEO Power rappresenta davvero un punto di riferimento imprescindibile per quanti vogliono padroneggiare tecniche e strategie della SEO e dare la giusta visibilità ai propri progetti web. Alcuni argomenti trattati nel libro verranno illustrati da me e Fabio Di Gaetano nel Corso SEO Online organizzato da Ninja Academy a Giugno. Tu hai letto il libro di Giorgio Taverniti? Fammi sapere cosa ne pensi e quanto è stato utile nella tua professione. 😉
Argoserv: il team che ti accompagna al successo digitale
Related Posts
Content Evolution: il futuro del Content Marketing
Con sommo piacere introduco un libro da non perdere, scritto da due grandi professionisti, Maestri e Gavatorta che stanno emergendo nel panorama nazionale quali massimi esperti in tema di content…
Don’t make me think… neanche un secondo!
Quante volte arrivando su un sito web ti sei soffermato a pensare per riuscire a trovare il link su cui cliccare o anche solo per capire l’oggetto del website? A…
Web 3.0: Rudy Bandiera ci “svela” il Futuro
Sin dalla lettura delle prime righe di WEB 3.0 mi è venuta in mente un'analogia con un racconto narrato all'inizio di un libro altrettanto interessante e con le lancette ugualmente rivolte verso il…