Company
Diego Cortes è un professionista del marketing specializzato in ambito Food and Wine.
Attraverso il suo sito professionale veicola quelle che sono le skill ei servizi che mette a disposizione di aziende e operatori del settore.
Il sito inoltre presenta i brand del suo portfolio, i testimonial, e una sezione blog orientata alla raccolta ottimizzata di contatti.
https://diegocortes.it
The Challenge
Nel 2020 Diego si è rivolto a noi per ideare una strategia di digital marketing in grado di consentirgli di costruire il suo personal brand, costruire la sua community in parallelo alle sue attività strategiche sui social, raccogliere lead e trasformarli in clienti.
Diego ha fornito il look and feel del brand e il logo, mentre noi abbiamo lavorato al web design, alla realizzazione del sito e alle ottimizzazioni.
Non è semplice per un personal brand emergente conquistare una visibilità paragonabile a quella di realtà aziendali ben più affermate, quindi l’obiettivo era particolarmente sfidante. Sapevamo che la sfida si sarebbe giocata sulla qualità superiore dei contenuti e una user experience multicanale capaci insieme di comunicare una immediata awareness e sensazione di fiducia. Strategie e risultati sono raccontati anche in modo più esteso nella case history nel settore horeca dedicata a Diego
Diego ha dei punti di forza fuori dall’ordinario e siamo sempre stati certi che valorizzandoli avremmo potuto ambire insieme a risultati straordinari.
I Risultati
I primi importanti risultati non si sono fatti attendere, ma sul medio lungo periodo possiamo rilevare la vera entità del successo del sito e del brand Diego Cortes, in quanto, in meno di due anni:
- È diventato la realtà più visibile sui motori di ricerca per tutto il settore Horeca per gli argomenti di maggior interesse
- Ha raggiunto la capacità di portare centinaia di migliaia di visite in target: ovvero 167.000 utenti in base a dati Analytics in 12 mesi (luglio 2022-giugno 2023) con un trend di crescita di oltre il 60%.
Grazie al lavoro congiunto con Diego e alle sue strategie social coordinate, in breve tempo il brand Diego Cortes è diventato una realtà di spicco nel settore e ha portato e continua a portare contatti da clienti, brand, scuole di formazione e altri attori del settore horeca che sono interessati a collaborare con Diego. I risultati saranno duraturi nel tempo perché basati su reali competenze, sulla qualità dei contenuti e l’attenzione verso l’esperienza utente.
Appena ho immaginato il mio progetto è stato automatico pensare a Fabio Di Gaetano, Luca De Berardinis e tutto il team Argoserv per la Seo Strategy e lo sviluppo della piattaforma. I risultati ottenuti in breve tempo parlano chiaro e la dicono lunga sulla professionalità e competenza di questo dream team. Sono davvero felice del supporto ottenuto in tutto questo tempo sia come amici che consulenti e tornassi indietro farei la stessa scelta altre 1000 volte. Grazie Argoserv!