Il partner digitale per far crescere il tuo business
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
Informazioni preliminari
Il Centro di Chirurgia e Traumatologia della mano di Roma , un centro d’eccellenza di chirurgia degli arti superiori, si è rivolto ad Elephant Consulting Group per fare attività di brand awareness, digital marketing e sosial media marketing con la finalità di intercettare potenziali pazienti.
Le sfide di questo progetto di Digital marketing
Elephant consulting group giovane, dinamica e competente digital agency con cui collaboriamo con estrema soddisfazione da anni, ci ha interpellato per l’ideazione della strategia di SEO copywriting e per progettare insieme il processo di acquisizione lead.
In particolare dovevamo:
- studiare un piano editoriale SEO oriented in grado di garantire un posizionamento utile per attrarre potenziali utenti verso il centro;
- coordinare l’agenda con il calendario editoriale social e la strategia SEM.
Attività di marketing strategico ed operativo:
- briefing iniziale per comprendere il settore , gli obiettivi, il target e la concorrenza ;
- definizione delle Buyer Personas e del Customer Journey;
- definizione del calendario editoriale SEO oriented e revisione dei post;
- definizione della strategia integrata SEO, SEM e Social;
- attività di monitoring e reporting.
I risultati:
Il portale:
- a neanche due anni dal rilascio ha conquistato le SERP di Google ed ha intercettato oltre 270.000 potenziali pazienti;
- è riuscito a conquistare le prime posizioni di Google per le tematiche della sua specifica nicchia diventando uno dei due punti di riferimenti del settore in Italia;
- ha raggiunto un posizionamento organico importante e focalizzato da cui sono arrivate oltre 175.000 visite;
- è riuscito a catturare l’interesse degli utenti in target (le pagine di atterraggio degli utenti sono estremamente significative e rappresentative della qualità dei contatti);
- è cresciuto a ritmi impressionanti,
- ha un posizionamento organico eccellente per le keyword d’interesse in un settore estremamente competitivo e che richiede competenze ed expertise qualificate (EEAT) che consente di intercettare potenziali pazienti da tutta Italia:
- soprattutto porta centinaia di richieste di contatti e visite ogni anno.
I punti di forza del progetto:
- I numeri importanti considerando la nicchia di riferimento;
- l’estrema focalizzazione sul target potenziale;
- i tassi di crescita del progetto nel corso degli anni ;
- l’intervallo di tempo in cui sono arrivatii risultati;
- la qualità del lavoro effettuato;
- la leadership reggiunta nel settore di riferimento;
- la spinta data in termini di contatti al centro.