Ilaria Menchi, amministratore della Scuola di Inglese con sede nel capoluogo toscano, ci ha affidato l’incarico di dare visibilità alla sua azienda quando, col loro vecchio sito, non apparivano neanche nella decima pagina di Google. L’obiettivo: raggiungere la top 3 di Google con le principali keyword di settore e geografiche e scalzare la concorrenza. La nostra strategia è stata, come per tutti i nostri clienti, quella di puntare su contenuti originali e su una ottimizzazione SEO estremamente accurata.
Tenendo presente che quello dei corsi di inglese è un settore molto affollato online, abbiamo dovuto creare dei contenuti incentrati sulla qualità del servizio e sui risultati ottenibili scegliendo i corsi Wall Street.
Il tutto è stato confezionato all’interno di un template accattivante e dal forte impatto emotivo che comunica subito un’atmosfera internazionale tipica delle scuole di Inglese. Non potevamo non integrare un bel Blog dove lo staff della scuola pubblica con regolarità news ed eventi legati al loro business e al territorio senese.
Ciliegina sulla torta è stata la versione mobile del sito, navigabile comodamente da smartphone e tablet di ogni dimensione e marca. La versione mobile va ad intercettare tutta l’utenza in mobilità che cresce ogni anno grazie alla disponibilità di device mobili.
Il nuovo sito web della Wall Street di Siena ha raggiunto le primissime posizioni di Google già dopo un mese dal go-live conquistando posizioni importanti nelle SERP con keyword quali:
Un altro risultato importante è stato quello di aver scalzato la concorrenza arrivando così a dominare la top 3 di Google. Le prime richieste di preventivo e di informazioni non si sono fatte attendere. Ad oggi il sito web di Wall Street Siena riceve richieste di contatti qualificati con frequenza settimanale incidendo in maniera importante sul business dell’azienda senese. E il cliente sembra molto contento. 😉