Se sei un imprenditore o un marketer conosci perfettamente i vantaggi derivanti dal fatto di poter sfruttare per primo le potenzialità di una nuova tecnologia.
Non ti serve aver letto Oceano Blu per comprendere che è meglio entrare in un mercato (o usare una nuova app, un nuovo social network) quando è ancora vergine piuttosto che aspettare di diventare uno dei tanti pesci costretti a lottare in uno spazio vitale ristretto.
È altrettanto vero però che spesso, essere un early adopter, può non portare frutti perché magari il mercato non è maturo (o non lo diventerà mai) e non è questo il momento giusto.
Il marketing digitale sforna novità ad un ritmo impressionante e anche per gli addetti ai lavori diventa difficoltoso aggiornarsi e comprendere le potenzialità, i benefici e i possibili ritorni di una nuova tecnologia e capire quale sia l’onda giusta da cavalcare e il momento esatto per tuffarsi in mare.
Vale la pena investire tempo, risorse ed energie in una tecnologia che può cambiare il futuro del tuo business o meglio attendere l’eventuale esplosione dell’ultima bolla e starsene sulla riva del fiume in attesa?
Per fortuna esiste la Ninja Academy che con i suoi talk gratuiti ti consente di tenerti aggiornato e di non perdere occasioni eccezionali solo per pigrizia o per paura.
- non hai mai sentito parlare di proximity marketing e beacon;
- ne hai sentito parlare ma non sai se ti possano essere utili,
- vuoi approfondire meglio l’argomento
perché hai capito che si tratta di una miniera d’oro nella quale stanno investendo tutti i big (Apple e Google solo per fare dei nomi), allora segui il talk del nostro Paolo Di Pierdomenico il 27 Gennaio 2016 dalle ore 17 alle ore 18 (mi raccomando segnalo sul tuo calendar).
Non voglio dirti altro ma in un’ora si parlerà di Internet of Things, content marketing e content evolution, di tecnologia BLE, di App,di Phisycal Web, di Eddystone e soprattutto di case histories e di opportunità di business (£, $, Euro).
Se vuoi approfondire e capire il livello dello speaker nell’attesa del talk ti lascio alcune succulente anticipazioni:
Mi raccomando non mancare! 😉