10+1 consigli pratici su come scegliere la migliore SEO Agency
Anche nel 2025 un progetto Web non può prescindere dalla Consulenza di un’ottima agenzia SEO.
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
Il Pay per click è lo strumento per ottenere visitatori interessati ai tuoi prodotti o servizi su Google e sui motori di ricerca e sui siti dei loro circuiti.
E’ il modo ideale per farsi trovare nel momento giusto al posto giusto.
Con l’attività di Pay per Click (anche definita Google Adwords, SEA, search engine advertising, o SEM, search engine marketing) puoi acquistare all’asta visibilità a pagamento : solo se il visitatore clicca sul tuo annuncio dovrai corrispondere l’importo pattuito in fase di preparazione della campagna.
Il Pay Per Click ti consente di attrarre visite qualificate verso il tuo sito, blog o e-commerce ed ha efficacia immediata: appena paghi compari nelle SERP (le pagine dei risultati dei motori di ricerca) ed intercetti potenziali clienti sfruttando le leve del permission marketing.
Se ben utilizzato è uno strumento estremamente efficace.
Le campagne di Google AdWords e Keyword Advertising sono rivolte ad aziende e professionisti che hanno un sito e che vogliono:
aumentare il numero di nuovi visitatori,
incrementare le conversioni,
migliorare il proprio business
utilizzando il canale online.
Se il tuo SEM specialist lavora bene, se ha opportunamente settato la campagna e fissato le giuste metriche da misurare (KPI) il ritorno sul tuo investimento ROI sarà massimo.
Gestendo al meglio la campagna, lavorando di fino su keyword positive e negative, ottimizzando le description, creando landing page in grado di convertire, impostando opportunamente la geolocalizzazione degli annunci,
egli può:
Se gestito male il Pay Per Click può trasformarsi da investimento produttivo a fonte di spesa poco redditizia:
quindi devi scegliere un’azienda in grado di MASSIMIZZARE IL VALORE DI OGNI CENTESIMO CHE SPENDI, il miglior partner per aumentare il rendimento del tuo investimento.
Dipende da qual è il tuo target di riferimento.
Se lavori in Italia o in Europa, Google detiene oltre il 90% del mercato ed è logico investire il budget prevalentemente sul motore di Mountain View.
Investire su Bing e Yahoo però potrebbe avere un senso poichè magari con una strategia opportuna si potrebbero acquisire clic interessanti ad un ottimo rapporto qualità prezzo.
Discorso a parte vale per altri mercati quali Russa e Cina.
No, ci sono centinaia di agenzie Google Partner e se vuoi assicurarti che i tuoi soldi si trasformino in un moltiplicatore di opportunità devi:
Infatti se il posizionamento organico ottenuto tramite l’attività di search engine optimization non ha nulla a che vedere con l’attività di Google Adwords, le competenze SEO della tua agenzia sono garanzia che chi gestisce i tuoi soldi conosce a menadito le regole del search Marketing (anche perché l’attività di posizionamento organico nel 2018 deve accompagnarsi necessariamente all’attività di bidding).
Il budget gestito è garanzia che l’agenzia Google partner sia abituata a gestire campagne importanti ed abbia una competenza reale e sia in grado di fornirti il massimo supporto.
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Anche nel 2025 un progetto Web non può prescindere dalla Consulenza di un’ottima agenzia SEO.
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