Content Marketing cos’è e a cosa serve
Il Content Marketing o Content MKTG è l’insieme delle attività volte a realizzare, pubblicare e diffondere contenuti con la finalità di far conoscere la tua azienda, i tuoi servizi o i…
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
Non mi stancherò mai di ripetere che se un’azienda o una qualsiasi attività vuole emergere nelle SERP (risultati delle ricerche) di Google, deve fornire contenuti (testuali) utili e interessanti per i propri lettori.
Il modo migliore per farlo è il Blog che deve diventare il fulcro di ogni attività di Web Marketing. Spesso, se non abbiamo pianificato la nostra strategia dei contenuti, non sappiamo cosa scrivere nel nostro blog aziendale.
Una delle tecniche che funziona sempre è quella di pubblicare interviste (testuali) ad esperti del settore di riferimento. I blogger professionisti sono molto propensi nell’utilizzare questo strumento. Rientra nell’ottica della collaborazione e del guest blogging tanto in voga anche presso blog di respiro internazionale come Mashable.
Anche il sottoscritto ha da poco rilasciato un’intervista al nostro partner Ninja Marketing, con lo scopo di promuovere un master online su Strategie di Marketing ed E-commerce. Un sistema molto intelligente per acquisire visibilità su Blog molto letti e visitati. Tu hai mai scritto interviste sul tuo Blog aziendale? Raccontaci la tua esperienza… 😉
Il Content Marketing o Content MKTG è l’insieme delle attività volte a realizzare, pubblicare e diffondere contenuti con la finalità di far conoscere la tua azienda, i tuoi servizi o i…
A cosa serve le SEO copywriting: aiuta a far raggiungere le prime posizioni sulle pagine di Google e dei motori di ricerca ai contenuti (testuali, video, fotografici) che realizzi
Il blog aziendale (o corporate blog) è un potente strumento per vendere e fare business nelle mani di aziende e professionisti di successo.
Quando scrivo per il mio blog, per questa rubrica di Argoserv o per altri, mi domando sempre se sono in grado, attraverso i miei articoli, di passare con forza il…