L’importanza e il valore di un blog aziendale (ancora di più con l’IA)
Un blog può portare valore reale all’azienda? Perché è ancora uno strumento centrale nella strategia di lead generation sia BtoB che BtoC?
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
Il Sito Web della tua azienda rappresenta il tuo business online a livello mondiale.
La capacità del tuo Sito di catturare l’attenzione delle persone dipende da una serie di fattori più o meno importanti.
Uno di questi è rappresentato dai contenuti (testuali) che pubblichi sul Blog Aziendale e dalla frequenza con cui li scrivi.
Ogni post del tuo Blog può essere indicizzato da Google ed avere la capacità di intercettare le richieste degli utenti in base a determinate keyword. Più semplicemente puoi raggiungere tante piccole nicchie di mercato attraverso le pagine del Blog Aziendale.
Uno degli errori più comuni che si fanno quando si scrive su un Blog è quello di ottimizzare l’articolo per i motori di ricerca senza pensare alle reali necessità dei nostri potenziali lettori.
Il Blog aziendale verrà letto da persone con idee ed esigenze ben precise. Se un utente trova il nostro Blog su Google, è perché ha cercato qualche informazione di cui ha bisogno. Gli articoli del Blog devono saper rispondere alle richieste dei tuoi potenziali lettori.
Diventa una risorsa preziosa per i tuoi clienti, regala i tuoi segreti e condividili con la comunità online. Sii un punto di riferimento costante per i tuoi prospect.
L’obiettivo del tuo Blog aziendale è quello di aiutare i tuoi lettori a dare una risposta concreta alle loro domande. Non importa quanti saranno gli utenti del Blog. Ciò che conta è suscitare l’interesse, la curiosità e l’interazione di una piccola cerchia di persone: la tua nicchia di mercato!
Più scrivi contenuti sul tuo settore di competenza, più diventi autorevole. Se vuoi essere un vero guru devi:
Il Content Marketing è uno strumento potentissimo nelle tue mani e può essere di incredibile aiuto anche per una strategia SEO. Ma questo non è l’unico motivo per cui le aziende dovrebbero investire nel Blog Marketing:
scrivere contenuti che parlano ai tuoi potenziali clienti ti darà grandi risultati nel lungo periodo e contribuirà in maniera determinante al successo del tuo Business e della tua persona. 🙂
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