Il partner digitale per far crescere il tuo business
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
Capita spesso, specie in questi anni di recessione e depressione, di sentire che l’Italia non ha futuro, che i nostri giovani sono bamboccioni, choosy, che pensano solo alle Nek Nominations e chi più ne ha più ne metta. Poiché il qualunquismo è una moneta facile, le opinioni fallaci fanno presto ad attecchire e diffondersi viralmente. Per caso poi, ti capita di lavorare nel mondo del web marketing, in cui conosci solo “giovani” di tutte le età, e ti capita di imbatterti in ragazzi poco più che ventenni, ricchi di talento, di doti e di qualità che ti ridanno la fiducia nel futuro.
Di giovanotti e signorine che vogliono riprendersi il domani, che le generazioni precedenti hanno tentato di sottrarre loro, ne conosco a centinaia. Startupper, artigiani, commercianti, visionari: avendo la fortuna di essere a contatto quotidianamente con l’energia vibrante di Ninja Marketing e di combattere a suon di battaglie delle idee, si ha il privilegio di osservare l’universo dell’innovazione da una prospettiva diversa e di sapere che l’Italia ce la farà, nonostante tutto.
Oggi, nel nostro piccolo blog, ho l’onore di presentare in anteprima un progetto innovativo, partito da un’università di periferia, poco ingessata, poco nota, ma che ha per questo la libertà di tentare e sperimentare strade nuove. Non mi dilungo oltre. Vi lascio alle parole di Paolo Dello Vicario, un giovane ventenne (di cui sentirete ancora parlare) che mi ha folgorato all’ultimo convegno nazionale sul Search Marketing (GT forum): occasione in cui con maestria, competenza ed estro, da bravo boy scout, formava e si confrontava con una platea di “esperti”.
Un plauso va ai professori dell’Università che hanno lasciato spazio alle idee e al merito. Ecco le parole di Paolo per illustrare il progetto:
“un corso di laurea in Ingegneria di eccellenza, ancora poco conosciuto. Un gruppo di studenti pronto a imparare e a promuoverlo. A inizio febbraio proponevo ai colleghi di Università l’avvio di un progetto di Web Marketing per il nostro CdL in Ingegneria Industriale. Le uniche informazioni: sarà qualcosa di nuovo, innovativo e mai visto prima e si tratterà di avvicinarsi al marketing e di usare il web con altri occhi. Nient’altro. Solo qualche altra sigla, inutile per chi non è addetto ai lavori. SEO, SEM, PPC, SMM.. cosa saranno? Alcuni ragazzi si mostrano interessati, si compone un gruppo di nove persone. Inizia così un periodo di formazione serrata e di pianificazione. Bisogna avvicinarsi al Web Marketing, capire dove si sta andando e con quali mezzi.
L’obbiettivo comune è abbastanza chiaro: rendere noto il nome di Ingegneria Industriale della Tuscia, far capire quale sia il valore di un ateneo come il nostro, soprattutto per chi inizia un percorso come quello di ingegneria. Gli argomenti studiati spaziano dalle analisi delle discussioni e dei social alle analisi SEO, dallo studio delle strategie web delle altre università all’analisi della user experience sui principali portali. Si galoppa forte e il gruppo analizza migliaia di dati per avere una panoramica completa su ciò che dovrà fare. Oggi è pronto.
Enjoineering. Engineering, Join ed Enjoy: coinvolgimento, entusiasmo e ingegneria sono i concetti che vanno a comporre il nome del progetto. Con Enjoineering la comunicazione universitaria viene sperimentata dal basso, senza passare dalle istituzioni. Siamo noi studenti a mettere in gioco le nostre competenze, a cercare di capire a fondo quali possono essere i modi migliori per rispondere alle domande e ai bisogni dei ragazzi che devono scegliere il proprio futuro. Siamo noi studenti a pianificare campagne di comunicazione sui Social Network, a lavorare sulla SEO, a sviluppare un portale fruibile e funzionale e a sperimentare qualcosa di assolutamente nuovo.
Enjoineering sarà online lunedì 24 marzo. Oggi è pronto il video di introduzione al progetto: pronti all’innovazione?” www.facebook.com/enJOINeering
Argoserv: il team che ti accompagna al successo digitale
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