10+1 consigli pratici su come scegliere la migliore SEO Agency
Anche nel 2025 un progetto Web non può prescindere dalla Consulenza di un’ottima agenzia SEO.
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
Nella mia vita professionale mi è capitato decine e decine di volte di sentir dire frasi di questo genere: “A cosa mi serve un sito? È un modo come un altro per buttare soldi… Non voglio neanche sentirne parlare!“.
Dopo aver conosciuto il titolare di un’attività, un imprenditore o un direttore marketing e avergli proposto di fare promozione online, spesso ho ricevuto risposte a dir poco demoralizzanti.
L’atteggiamento dell’italiano medio verso le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione è sempre stato caratterizzato da una grande diffidenza. Il mondo del business non ha mai fatto eccezione e il website è stato visto sempre come una specie di biglietto da visita online senza alcun valore aggiunto.
Questo atteggiamento di rifiuto è stato parzialmente superato alla fine degli anni 2000 quando i siti web, da semplici e sterili vetrine online, si sono trasformati in veri e propri strumenti di marketing e di vendita rompendo per la prima volta un modello pubblicitario ormai consolidato e vecchio: l’interruption marketing.
L’interruption marketing è l’insieme delle tecniche pubblicitarie che prevedono l’interruzione di un film, di un programma TV, di una canzone in radio, di una cena o di un qualsiasi momento piacevole della nostra vita con un messaggio pubblicitario spesso indesiderato. “Non si interrompe un’emozione” – Federico Fellini.
I siti web e i motori di ricerca hanno segnato l’inizio di una nuova forma di promozione: il permission marketing. Ovvero tutte quelle forme di pubblicità nelle quali non è l’azienda che deve cercare il cliente, ma è il cliente che cerca (e trova) l’azienda con i suoi prodotti e servizi, perché ne ha bisogno. Quest’ultimo viene espresso attraverso una interrogazione ad un motore di ricerca online come Google, Yahoo!, Bing, Ask.
La forza e il valore di un buon Sito Web stanno nel suo essere sempre online e pronto a rispondere alle esigenze (reali) del tuo target di riferimento. Da qualche parte nel Mondo qualcuno sta cercando informazioni sui tuoi prodotti o sui tuoi servizi o semplici consigli su come usarli al meglio per soddisfare i propri bisogni di consumatore. Se la tua azienda non ha una presenza sul Web perde una chance incredibile che potrebbe portarla al successo, meglio di qualsiasi altra forma di pubblicità.
Ma un Website che non sia visibile sui motori di ricerca è come la classica cattedrale nel deserto: è perfettamente inutile! Come dare allora la giusta visibilità al tuo sito? Con la Search Engine Optimization (SEO), ossia con l’insieme delle tecniche utili a migliorare e promuovere un Sito Web al fine di incrementarne il traffico proveniente dai Motori di Ricerca.
Un sito ben posizionato intercetta le ricerche dei tuoi potenziali clienti e ti permette di entrare in contatto con chi ha bisogno di te e del tuo lavoro. Il tuo sito unisce in tempo reale una domanda con la giusta offerta! Cosa desiderare di più dal marketing? 😉 Come si fa ad avere ancora dubbi sulla reale utilità di un sito web?
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