Content Marketing: la Tendenza dei Marketer per il 2013


27/12/2012
Luca De Berardinis
SEO specialist
Content marketing

Grow with us, since 2003
Luca De Berardinis
SEO specialist
Sono un esperto SEO con più di 21 anni di esperienza nella pianificazione e gestione di progetti per il posizionamento organico su Google.
contatta Luca
Luca De Berardinis
Ho scritto il capitolo sulla SEO tecnica del manuale Ninja SEO Energy e tengo lezioni sulla SEO per Confindustria, Assintel, Sole24Ore Business School e Università La Sapienza.

Il 2012 sta finendo ed è tempo di delineare quelli che sono i trend per quanto riguarda il web marketing nell’anno che sta per entrare, il 2013.

In questo post cercherò di essere molto schematico andando ad analizzare lo studio che ha coinvolto più di 1.400 marketer americani realizzato dal Content Marketing Institute and MarketingProfs.

Ecco allora quelli che sono i trend del 2013 almeno in territorio americano dove, si sa, partono le tendenze più importanti del nostro settore.

Le sfide che i content marketer dovranno affrontare nel 2013

64% – Produrre contenuti a sufficienza per il target

52% – Scrivere contenuti che coinvolgano ed entusiasmino i potenziali clienti

45% – Produrre una grande varietà di contenuti

La parola d’ordine è produrre contenuti di qualità, con regolarità e ritagliati sulle reali esigenze dei prospect. Inoltre occorre diversificare l’offerta di contenuti cercando di fare ricerche volte a scoprire cosa interessa davvero ai nostri potenziali lettori.

E la tua azienda ha una strategia dei contenuti per il 2013?

Il tuo team digitale dal 2003

Se hai obiettivi ambiziosi e cerchi soluzioni all'avanguardia.

Contattaci

Argoserv: il team che ti accompagna al successo digitale

Il nostro team, coeso e compatto dal 2003, studia e applica le migliori strategie, tecniche e tecnologie per portarti risultati concreti e misurabili.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER