Content Marketing cos’è e a cosa serve
Il Content Marketing o Content MKTG è l’insieme delle attività volte a realizzare, pubblicare e diffondere contenuti con la finalità di far conoscere la tua azienda, i tuoi servizi o i…
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
Il 2012 sta finendo ed è tempo di delineare quelli che sono i trend per quanto riguarda il web marketing nell’anno che sta per entrare, il 2013.
In questo post cercherò di essere molto schematico andando ad analizzare lo studio che ha coinvolto più di 1.400 marketer americani realizzato dal Content Marketing Institute and MarketingProfs.
Ecco allora quelli che sono i trend del 2013 almeno in territorio americano dove, si sa, partono le tendenze più importanti del nostro settore.
64% – Produrre contenuti a sufficienza per il target
52% – Scrivere contenuti che coinvolgano ed entusiasmino i potenziali clienti
45% – Produrre una grande varietà di contenuti
La parola d’ordine è produrre contenuti di qualità, con regolarità e ritagliati sulle reali esigenze dei prospect. Inoltre occorre diversificare l’offerta di contenuti cercando di fare ricerche volte a scoprire cosa interessa davvero ai nostri potenziali lettori.
E la tua azienda ha una strategia dei contenuti per il 2013?
Il Content Marketing o Content MKTG è l’insieme delle attività volte a realizzare, pubblicare e diffondere contenuti con la finalità di far conoscere la tua azienda, i tuoi servizi o i…
A cosa serve le SEO copywriting: aiuta a far raggiungere le prime posizioni sulle pagine di Google e dei motori di ricerca ai contenuti (testuali, video, fotografici) che realizzi
Il blog aziendale (o corporate blog) è un potente strumento per vendere e fare business nelle mani di aziende e professionisti di successo.
Quando scrivo per il mio blog, per questa rubrica di Argoserv o per altri, mi domando sempre se sono in grado, attraverso i miei articoli, di passare con forza il…