Il partner digitale per far crescere il tuo business
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
La consulenza SEO è un’attività volta a studiare in maniera approfondita il tuo sito, il tuo e-commerce, il tuo blog al fine di valutarne lo stato di salute e le potenzialità per farlo crescere.
In particolare un’ottima consulenza esamina a 360” il tuo asset digitale affinché esso:
- sia tecnicamente perfetto con il giusto web design e la corretta strutture SEO on page ed on site;
- presenti i contenuti “pertinenti e rilevanti” per i tuoi potenziali clienti;
- abbia o acquisisca dei link “giusti” tramite la link building o meglio link earning tramite l’attività di SEO off page;
- abbia un sistema di monitoraggio dei risultati e tenga sotto controllo le giuste metriche per il tuo business (le giuste KPI, non numeri a casaccio);
- intercetti i topic e le keyword rilevanti per il tuo business,
- sia in grado di battere la concorrenza.
Quali sono i servizi di consulenza SEO efficace
Consulenza strategica e studio del mercato di riferimento sui motori di ricerca
Conoscere il tuo mercato e la tua concorrenza è fondamentale per avere un quadro chiaro da cui partire e per evitare di disperdere risorse. Un serio studio preliminare elaborato tenendo conto dei tuoi asset e dei tuoi obiettivi è fondamentale per ottenere risultati concreti.
SEO Audit ovvero SEO tecnica on site e on page ed off page
Eseguiamo uno studio approfondito per verificare la salute del tuo sito dal punto di vista SEO che ti indichi cosa devi fare per raggiungere i risultati che desideri.
Analizziamo e forniamo le indicazioni necessarie per ottimizzare gli aspetti tecnici e contenutistici:
- struttura del sito;
- accessibilità ai motori di ricerca;
- numero pagine indicizzate;
- presenza di 404;
- verifica del codice HTML;
- velocità di caricamento del sito;
- sitemap;
- esistenza di contenuti duplicati;
- link interni;
- backlink (ovvero i link che provengono da altri siti);
- presenza di dati strutturati;
- accessibilità del sito da device mobili (tablet, smartphone);
- content audit.
Analisi UX e Core Web Vitals
Migliorare l’esperienza utente e gli aspetti della navigazione sulle tue pagine è fondamentale per assicurare che i tuoi visitatori e potenziali utenti possano fruire dei contenuti che offri.
Quindi questo tipo di analisi porta:
- benefici ai tuoi utenti in primis;
- maggiori opportunità di raggiungere le prima posizioni su Google e gli altri motori di ricerca.
Keyword Research buyer’s journey e buyer persona
Studiamo i topic le keyword ( o query o le richieste del tuo target) utili e il percorso digitale dei tuoi clienti per fare in modo che la consulenza SEO raggiunga i suoi obiettivi e individui le esigenze reali del tuo business in modo da raggiungere un posizionamento utile su Google ( in grado di portare valore vero)
Content Marketing e SEO copywriting
Facciamo crescere il sito attraverso i giusti contenuti e la scrittura SEO favorendo anche l’attività di link earning.
Impostazione di KPI e Report SEO
Studiamo insieme a te le KPI che contano in base ai tuoi obiettivi e creiamo report dettagliati sull’attività svolta, i risultati raggiunti e quello che c’è da fare per migliorare.
I 10 casi concreti in cui hai bisogno di una consulenza SEO:
Hai bisogno di una consulenza SEO se:
- devi realizzare un sito, un e-commerce o un blog e hai bisogno di un motore in grado di far crescere la tua attività e la tua professione;
- hai una piattaforma digitale ma è invisibile ed inutile;
- vuoi conquistare altre nicchie o altri mercati (quelli internazionali per esempio);
- avevi business che usava il web e il search engine marketing come leva, ma hai perso posizioni, traffico, soldi ed opportunità;
- sei stato penalizzato da Google;
- hai lanciato il sito nuovo ed hai perso il posizionamento faticosamente conquistato;
- sei stato attaccato da un concorrente che ha bucato il tuo sito;
- non avevi fatto granché per raggiungere un’ottima visibilità su Google ed ora i competitor ti stanno “rubando” clienti, opportunità, introiti e futuro;
- ti hanno fatto credere che il pay per click e Google Ads fossero posizionamento organico;
- hai un ottimo posizionamento e un’ottima visibilità organica ma il tuo sito non converte (il tuo e-commerce non vende, non ricevi richieste di preventivo, il tuo blog non porta frutti).
La SEO per il tuo business
Ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca può fare la differenza nel tuo progetto e permetterti di raggiungere il pubblico con la massima efficienza dell’investimento.
A Chi rivolgersi per la tua Consulenza SEO ad un consulente o ad un team di esperti?
La salute del tuo business merita il meglio: non è sufficiente affidare il tuo futuro ad un solo professionista in un settore che si va sempre più specializzando e che diventa via via più complesso: hai bisogno di un team di persone in grado di darti la spinta necessaria per ottenere il miglior ranking utile sulle prime pagine di Google e gli altri motori.
Chi sono i nostri consulenti:
Consulenza SEO a Milano o in Abruzzo o online:
Se vuoi venirci a trovare a Milano ci trovi in Via Famagosta 75 oppure in Abruzzo a Colonnella in Via S. Giovanni, 75, altrimenti ti aspettiamo online.
Se cerchi una consulenza in grado di cambiare le sorti del tuo business digitale rivolgiti a noi con fiducia: dal 2003 creiamo e gestiamo portali con milioni di visite all’anno.
Contattaci aiuteremo anche te.
Argoserv: il team che ti accompagna al successo digitale
Related Posts
SEO copywriting 2023: definizione e metodologia con esempi e case histories
A cosa serve le SEO copywriting: aiuta a far raggiungere le prime posizioni sulle pagine di Google e dei motori di ricerca ai contenuti (testuali, video, fotografici) che realizzi
Primi su Google e sui motori di ricerca: la miniera d’oro per il tuo business
Perché essere primi su Google e gli altri search engine?
Come posizionarsi su Google e sugli altri motori di ricerca
Il posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca è un asset strategico per tutte le aziende e i professionisti che intendano trovare nuovi clienti online sfruttando i motori di ricerca.…