Azienda
Aviva è la più grande compagnia assicurativa europea, in seguito confluita in Allianz. Per Aviva Italia abbiamo svolto una attività di consulenza strategica sul digital marketing.
La sfida
-
Branding: farsi conoscere a un pubblico più ampio attraverso i canali digitali ponendosi come massimi esperti nel settore.
-
Conversione: far conoscere le soluzioni assicurative in particolari nel ramo vita e casa semplificando la comunicazione e la navigazione dei propri asset web
Il lavoro svolto
Sul portale aziendale abbiamo operato una analisi SEO e della UX proponendo una nuova struttura e contenuti. Abbiamo realizzato un blog WordPress con design strategico e standard di sicurezza elevati. Tramite calendario editoriale abbiamo realizzato contenuti ottimizzati SEO adatti ad attrarre il pubblico giusto in modo organico. Abbiamo inoltre fornito formazione e consulenza periodica sugli analytics e su argomenti specifici.
I risultati
Crescita significativa del traffico organico sul sito corporate e visibilità sempre crescente dei contenuti del blog. Traffico del blog triplicata in 12 mesi fino ad un aumento dell’ordine del 500% nel secondo anno.