Master Ninja: come Progettare un e-Commerce di Successo


01/01/2013
Luca De Berardinis
SEO specialist
Master e-commerce online

Grow with us, since 2003
Luca De Berardinis
SEO specialist
Sono un esperto SEO con più di 21 anni di esperienza nella pianificazione e gestione di progetti per il posizionamento organico su Google.
contatta Luca
Luca De Berardinis
Ho scritto il capitolo sulla SEO tecnica del manuale Ninja SEO Energy e tengo lezioni sulla SEO per Confindustria, Assintel, Sole24Ore Business School e Università La Sapienza.

Più che fare i soliti auguri di buon anno, mi piace cominciare il 2013 dando una buona notizia per noi come Argoserv e per chi ci segue sul Blog e sui Social Network.

Il 2013 che inizia oggi, si preannuncia come l’anno in cui si affermerà in maniera ancora più importante l’e-commerce come reale alternativa allo shopping tradizionale e come ricetta per combattere (almeno in parte) la crisi economica che sta avvilendo i consumi nazionali e internazionali.

Prova ne sia che nel Natale appena trascorso più di 1 milione e mezzo di Italiani hanno fatto acquisti online risparmiando non pochi soldi e avendo così la possibilità di regalarsi e regalare qualcosa ai propri cari nonostante l’incertezza economica.

È in questa ottica che gli amici di Ninja Business School hanno deciso di organizzare un master online con l’obiettivo di formare marketer e manager per metterli in grado di progettare e gestire un e-commerce di successo.

Il Master di Ninja Academy e il contributo SEO di Argoserv srl

Il Master avrà inizio il 28 Gennaio e terminerà il 22 Marzo comprendendo ben 40 ore formative in Strategie di Marketing ed e-commerce. Noi di Argoserv siamo lieti di dare il nostro contributo al Master attraverso la sezione relativa alla ottimizzazione SEO che verrà seguita da me nei giorni 21 e 22 Febbraio 2013.

Di seguito il programma del master preso dal sito di Ninja Academy:

1. Digital Marketing Strategy
Focalizzare il proprio business, scegliere il modello di e-commerce e definire il piano di marketing

2. Digital Branding & Viral-DNA
Come comprendere i bisogni psico-sociali e progettare il brand del proprio e-commerce

3. Content Strategy
Come scrivere online e usare al meglio foto e video

4. Design & Usability
Come rendere il proprio sito usabile e piacevole per gli utenti

5. Web Marketing
Come promuovere la propria offerta e farsi trovare sui motori di ricerca

6. Customer Relationship Management
Come gestire il customer care di un sito di e-commerce

7. Social Media Marketing
Come gestire la relazione con il pubblico utilizzando i social media

8. E-commerce Analytics
Cosa e come monitorare del proprio e-commerce e della rete

9. Project Management
Come realizzare il business plan dell’e-commerce con dettaglio di costi e ricavi

Iscriviti al Corso e sviluppa le competenze per affrontare il mercato e-commerce del 2013! 😉

Il tuo team digitale dal 2003

Se hai obiettivi ambiziosi e cerchi soluzioni all'avanguardia.

Contattaci

Argoserv: il team che ti accompagna al successo digitale

Il nostro team, coeso e compatto dal 2003, studia e applica le migliori strategie, tecniche e tecnologie per portarti risultati concreti e misurabili.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER