Come pubblicizzare una app: 6 consigli da sfruttare subito
Lo scenario tipico: hai investito migliaia di Euro e di ore uomo nella progettazione e nello sviluppo di una killer app che pensi possa soddisfare un’esigenza del pubblico.
Il digitale per noi è un mezzo: il successo del tuo business è il fine. Il team Argoserv, compatto e coeso dal 2003, studia e applica le migliori strategie di marketing e le tecnologie per portare al successo le aziende e i partner che scelgono di lavorare con noi.
Lo scenario è sempre più comune, almeno per quelli come me che passano intere giornate online: giro per il Web col mio smartphone quando sono in macchina per lavoro o quando sono a casa sul divano e sempre più spesso mi imbatto in siti web che non sono ottimizzati per la navigazione da device mobili. Mi spiego meglio.
Mi capita di “approdare” su un website segnalato su Facebook piuttosto che su Twitter o immortalato su Instagram e mi accorgo che per leggere la sola Home Page, impiego diversi minuti e mi viene il mal di mani!
Come può succedere una cosa del genere alle soglie del 2013 e in piena era del Mobile Web Marketing?
La risposta è tanto semplice quanto disarmante: la maggior parte degli attuali siti web aziendali e non, non sono affatto ottimizzati per il MOBILE. Ovvero, sono stati pensati e progettati solo per la navigazione da computer desktop o laptop.
Come avrai capito, visualizzare un sito desktop su uno smartphone, può essere un’esperienza negativa: continui pitch-to-zoom, esasperanti zoom-in e zoom-out per cercare di ingrandire o rimpicciolire varie zone dello schermo. Insomma, anche se i tuoi utenti sono molto interessati, speso abbandonano il sito e, nel peggiore dei casi, lo segnano per evitare di tornarci due volte! 🙁 Ecco allora perché ogni sito web che si rispetti dovrebbe passare al “mobile”.
Le vendite di dispositivi mobili come smartphone e tablet sta letteralmente esplodendo facendo segnare ricavi a 9 zeri per i grandi player del settore come Samsung, Apple, HTC ed altri. Questo è forse il primo campanello di allarme che ci dovrebbe avvertire dell’immediata esigenza di passare al mobile. Fra un po’ ci saranno più accessi via mobile che via desktop.
Un sito web mobile è pensato e progettato per un utilizzo da device mobili e questo permette un’esperienza di navigazione rapida, efficace e piacevole per gli utenti. Tutto è a portata di tap e raggiungibile in frazioni di secondo.
Come già detto, sono sempre più numerose le persone che accedono al Web utilizzando i nuovi dispositivi portatili e, per certi tipi di business (guarda il travel), è impensabile non avere un sito ottimizzato in questo senso.
Se il sito desktop è Google friendly ed è quindi ben posizionato sui motori di ricerca, gode di un’ottima visibilità. Il sito mobile beneficerà della stessa visibilità del desktop evitando così di fare il doppio lavoro di ottimizzazione SEO.
Fra meno di mese siamo già nel 2013 e se la tua azienda non è ‘mobile-ready‘, è out! Il che non vuol dire essere fuori moda… significa (molto più concretamente) perdere delle reali opportunità di business. E allora cosa aspetti? Passa anche tu al mobile! 😉
Lo scenario tipico: hai investito migliaia di Euro e di ore uomo nella progettazione e nello sviluppo di una killer app che pensi possa soddisfare un’esigenza del pubblico.
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